5xmille
Dona il 5Xmille
Scegliendo di donare il tuo all’Associazione Nosea Amici di Marco Bettin APS Onlus,
ci aiuterai a realizzare il nostro grande sogno: la creazione di un centro di cure polifunzionale unico nel suo genere.
La sede del Centro, è una meravigliosa cascina donata per lo scopo, che necessita di molti lavori;
oltre all’impegno di tutti i soci dell’Associazione Nosea Amici di Marco Bettin APS Onlus, serve anche il contributo economico di persone sensibili al progetto.
Nel nostro centro vorremmo affiancare le tecniche della medicina tradizionale a quelle non convenzionali come la pet-therapy, pranoterapia e omeopatia.
Tutte le attività saranno seguite da un’equipe multi professionale formata da medici, infermieri personale socio sanitario, oltre ad uno staff di animazione ed intrattenimento.
Il centro sarà accessibile a diverse tipologie di utenza, dagli anziani, ai disabili, ai minori ed a chiunque ne voglia usufruire.
La nostra intenzione è creare una struttura che abbia condizioni e mezzi adatti a donare sollievo e benessere psico-fisico.
Dare il 5xmille non significa pagare più tasse, ma semplicemente decidere di destinare una piccolissima parte di queste, ad attività sociali.
Scegliendo di devolvere il 5 per mille, si dichiara allo Stato, che si vuole che una parte di quello che si è in ogni caso già pagato, sia donata all’Associazione Nosea Amici di Marco Bettin APS Onlus.
Se invece il contribuente non firma nell’apposito riquadro, l’importo rimane allo Stato.
La scelta di destinare il 5xmille è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (Modello Unico o Modello 730).
Tutti coloro che hanno ricevuto il mod. CU (ex modello CUD) possono comunque donare il 5xmille.
Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali oppure ad un CAF, e consegnare la scheda relativa alla destinazione del 5xmille allegata al mod. CU debitamente compilata e firmata entro 30 settembre 2024.
Per il Modello Redditi, potrà essere presentato fino al 15 ottobre 2024 per l’invio telematico (online).
Per il Modello 730, potrà essere presentata fino al 30 settembre 2024 presso commercialista o CAF; entro il 30 settembre 2024, presso il proprio sostituto d’imposta.
Basterà semplicemente::
1. Nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale ”, metti la tua firma
2. Nello spazio “codice fiscale del beneficiario”, inserisci il codice fiscale di Nosea
Per ulteriori informazioni visita il sito web Agenzie delle entrate